Photo Attività da fare durante il tuo viaggio in Russia

Attività da fare durante il tuo viaggio in Russia


Attività da fare durante il tuo viaggio in Russia

In quanto continente, la Russia è affascinante quanto inquietante. Con loro che non sanno sono apprensivi, quelli che hanno già camminato nelle terre di Pushkin e Tolstoj tornano felici. La Russia è tanto vasta quanto culturalmente ricca, e un singolo viaggio non può essere sufficiente per scoprire le sue innumerevoli meraviglie. Ecco perché Edreams ti consiglia e ti accompagna nella realizzazione di un viaggio indimenticabile in Russia. Qui ci sono luoghi da vedere assolutamente in Russia, secondo gli eDreams ...

1. Mosca

La capitale russa è inevitabile per chiunque voglia scoprire la Russia. Sia che si tratti del Cremlino, della Piazza Rossa, della Cattedrale di San Salvatore, del Teatro Bolshoi o della Galleria Tretyakov, Mosca non mancherà di farti piacere. Apprezziamo entrambi camminare per le strade illuminati e vivi, come quelli nella metropolitana le cui stazioni, spesso descritte come palazzi sotterranei, sono famose in tutto il mondo.

La città con mille cupole, i parchi a migliaia e le sette "sorelle staliniste", Mosca può essere visitata anche in pochi giorni come in poche settimane, secondo i tuoi desideri e voglie. Scopri la storia russa nei suoi numerosi musei e lasciati trasportare dalla sua atmosfera, moderna e sovietica, una megalopoli in pieno sviluppo.

2. San Pietroburgo

Quella che è soprannominata la Venezia del Nord è senza dubbio la più europea delle città russe. A livello umano, è principalmente esplorato a piedi lungo i fiumi Neva, Fontanka e Moika, dove si sentono spesso i venti provenienti dal Golfo di Finlandia. Fondata da Pietro il Grande, San Pietroburgo si è rapidamente affermata come seconda città russa e meta imperdibile in Russia. Scoprirai le cattedrali di Kazan, Saint Isaac e San Salvatore sul Sangue Versato, prima di fare un giro della Fortezza di Pietro e Paolo, il vero luogo di nascita della città, prima di perdersi tra i stanze multiple e capolavori del famosissimo Museo dell'Ermitage.

In estate, non puoi mancare i tre grandi palazzi che circondano la città e quindi la bellezza ti lascerà senza parole. In Peterhof, non puoi perderti la cascata di fontane che la rende famosa.

3. L'anello d'oro

L'Anello d'oro una regione a Nord-est di Mosca designa una serie di città segnate dalla storia. Vladimir, Suzdal, Kostroma, Yaroslavl, Rostov il Grande e Sergueiv Posad erano tutte città principesche, a volte capitale, a volte residenza degli zar, dove è ancora possibile oggi ammirare i resti. Le cattedrali, le chiese e i monasteri sono molto numerosi lì e non si potrà dimenticare la Lavra della Trinità Saint Sergius di Sergiev Posad, considerata come il Vaticano russo.

Per alcuni del Volga, il fiume più grande d'Europa, queste città sono piacevoli per la loro calma e per la loro incomparabile bellezza

4. Kamchatka

La penisola di Kamchatka è indubbiamente una delle regioni più belle della Russia. Sebbene sia di difficile accesso, è una destinazione essenziale per la singolarità dei suoi paesaggi. Spesso chiamata "paese del fuoco e del ghiaccio", la repubblica ha più di 200 vulcani e geyser attivi iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il viaggio viene fatto qui in auto e in elicottero per raggiungere aree remote. Kamchatka è quindi un luogo mitico per i viaggiatori in cerca di avventura.

5. Penisola di Kola

Nell'estremo nord della Russia,dove si trova la penisola di Kola è famosa per la sua bellezza austera. Le grandi città di questa regione, circondate dalla Finlandia, dal Mare di Barents e dal Mar Bianco, possono essere contate sulle dita di una mano. Veniamo qui durante l'inverno, per avere la possibilità di ammirare l'impressionante aurora boreale. Al di fuori di Murmansk e poche altre città, le attività all'aperto sono l'attrazione principale: sci, surf, pesca al salmone o motoslitta. Ci sono ancorà tante bellezza da scoprire con eDreams.