Photo 5 cose da sapere prima di viaggiare in Russia

5 cose da sapere prima di viaggiare in Russia


5 cose da sapere prima di viaggiare in Russia

La Russia è uno dei paesi più interessanti del mondo erede di una lunga storia di diversi secoli. San Pietroburgo, Mosca, Transiberiana, Lago Baikal ...ci sono cose da vedere e da non perdere. Quali città visitare in Russia? Come andare? eDreams ti offre oggi 5 consigli essenziali prima di visitare il paese.

Lingua russa e alfabeto

Il russo è una lingua slava, come il polacco o il ceco. L'alfabeto usato, cirillico, viene dal greco. Molte parole provengono da Bisanzio a causa dell'influenza della Chiesa ortodossa.

Molte parole vengono dal greco, quindi con una piccola somiglianza con il francese e alcune delle lingue germaniche, quindi ha una connessione con il tedesco. Dovremo fare cosi appunto perche' i russi parlano poco le lingue straniere.

Come ottenere un visto?

Andare a visitare la Russia ci si prepara, e piuttosto "rigorosamente". Paese piuttosto chiuso come sapete, le dogane non ridono all'arrivo di stranieri come turisti come te e me! Prima di tutto, per entrare nel territorio russo, un visto è obbligatorio, anche per i cittadini dell'UE.Per ottenerlo non è veramente semplice ...

Devi prima ottenere un "invito" da un'agenzia di viaggi e altrove puoi contattare edreams, un ospite o un ostello. Devi quindi prenotare il tuo alloggio prima del tuo arrivo. Inoltre, negli ultimi mesi, queste domande di visto non sono più state fatte all'ambasciata ma presso il Centro visti per la Russia. Lasciare almeno 10 giorni prima di ottenere questo visto e 25 € di spese amministrative.

Alcuni altri consigli da ricordare

- Alloggio. Ricorda che visitare la Russia non è accessibile a nessuna borsa, specialmente se vuoi rimanere più di una settimana. Se si desidera soggiornare a Mosca, una delle città più costose del mondo, pianificare almeno 30 euro a persona a notte, in ostello.

- La moneta. Non dimenticare di cambiare un po 'di soldi prima del tuo arrivo sul posto, questo ti farà risparmiare dall'essere privato. Un euro equivale a un po 'di 40 rubli quindi non essere sorpreso di vedere grandi numeri per un semplice piatto di noodles!

- Trasporto. Per quanto riguarda i trasporti all'interno della città, sia a San Pietroburgo che a Mosca, pensate che ci sono 2 tipi di taxi: funzionari (spesso molto costosi) e non ufficiali. Sta a te negoziare il prezzo!

- Il clima. La Russia ha un clima molto variabile che può variare di oltre 10 gradi in pochi giorni. Tuttavia, se si soggiorna a San Pietroburgo o a Mosca, le temperature non sono così estreme (tra 15 ° e 20 °), tranne ovviamente durante l'inverno. Durante il mio soggiorno a marzo, così alla fine dell'inverno, era -5 ° ma il sole era più che presente. C'erano anche persone che stavano prendendo il sole!

- Elettricità in Russia

La corrente elettrica è 220v e 50hz, come in Francia. Le prese sono 2 fori. Nessun problema per portare le nostre prese, tranne quelle con grandi punte.

Comunque sia, la Russia rimane un bellissimo paese, con una cultura lontana dalla nostra. Poche persone parlano inglese, il che contribuirà totalmente a cambiare scenario, davvero totale ...Per scoprire un'altro bel paese, gli eDreams vi mostrano il vostro paese dei sogni.